Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Papilla Reconstruction Technique: Descrizione di Un Caso Clinico

Giacomo Tarquini

Risposte migliori

claudio modena

Giacomo potresti descrivere come l'incisione si sviluppa a livello delle papille? O meglio la papilla viene incisa nel mezzo oppure più vestibolarmente e l'aspetto palatale della papilla viene lasciato in sede oppure sollevato? grazie e complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fernando Ricci
STAFF

Non potendo ricorrere né a critiche né a consigli sono "costretto" a farti i complimenti :laughingsmiley: :- .

Giacomo sei bravissimo. Lo dicevo io che serviva sangue giovane (si fa per dire :laughingsmiley: ).

PS volendo proprio trovare il pelo nell'uovo potresti aggiungere l'informazione che nell'immagine riferita a Tarnow è incluso anche l'indice papillare di Jemt. Ma è un'aggiunta da scassamarroni :laughingsmiley: .

Complimenti ancora sia per il manico che per l'entusiasmo divulgativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Lalli

Complimenti Giacomo!!! Sei notevole...

Grazie per le precise spiegazioni !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tarquini
STAFF
Inviato (modificato)
Il 26/3/2013 alle 08:41, claudio modena dice:

Giacomo potresti descrivere come l'incisione si sviluppa a livello delle papille? O meglio la papilla viene incisa nel mezzo oppure più vestibolarmente e l'aspetto palatale della papilla viene lasciato in sede oppure sollevato? grazie e complimenti

La papilla non viene assolutamente incisa, pena la necrosi di tutto il tessuto che andrai a mobilizzare.

Un saluto 

Giacomo Tarquini 

Modificato da Giacomo Tarquini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Guazzi
Sostenitore

QUESTI sono gli interventi che mi piacciono!!!

Altro che apro, prendo un pezzo dal ramo e poi lo inchiodo da qualche parte!!!

Qui si che ci vuole la manina ferma!!! :-

Ho appena terminato una cosa del genere ma ovviamente più semplice di innesti multipli per ridurre la visibilità delle radici devitalizzate (scure) di incisivi mascellari, e mi rendo conto che se riesci a fare interventi di chirurgia plastica parodontale come questi, riesci a fare di tutto!!!

Ps: ho letto che mi hai postato la biblio dell'M.B.S.... ma dove l'hai messa???

Ps2: complimentissimi, bell'intervento, pulito, documentato bene, e con opportuno sostegno bibliogrfico!!!

Tu che fai la muco gengivale, ed io che faccio la protesi...."smaltiamo di bianco candido" mezz'italia!!! :amo56:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fernando Ricci
STAFF

QUESTI sono gli interventi che mi piacciono!!!

Altro che apro, prendo un pezzo dal ramo e poi lo inchiodo da qualche parte!!!

...

Concordo in pieno. Questi sono gli interventi che mi piacciono.

Altro che limo quattro denti e ci metto le capsule... :laughingsmiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Camoni

Questo intervento proprio non Lo conoscevo... Mi hai sorpreso ancora una volta... Bravo Giacomo e grazie per queste chicche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Uberti

Complimenti, bravissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo Ciampaglia

I miei complimenti per il risultato e per la proprietà di sintesi. Ma mi domando...!! I colleghi dell'Est Europa queste cose le san fare e nel caso qual'è il prezzo per un capolavoro del genere..??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele mansutti

Complimenti! sei così chiaro e cristallino nella didattica che dire di essere stupiti di così tanta bravura è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Giacomo Tarquini ha cambiato il titolo in Papilla Reconstruction Technique: Descrizione di Un Caso Clinico