Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Correzione Linee Estetiche E Ritrattamento Protesico Multidisciplinare

Stefano Granata

Risposte migliori

Stefano Granata
Inviato (modificato)

controlli a distanza, follow-up a sei anni

post-2122-0-58945200-1362411226_thumb.jpg

post-2122-0-39485900-1362411244_thumb.jpg

post-2122-0-30723000-1362411777_thumb.jpg

Modificato da Stefano Granata
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Ferraro

Sta bbene,che dire:bravissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Barbaglia

Cavolo con quelle preparazioni coniche son meravigliato sia ancora viva!!!

Hahahaha scherzo ottima gestione come sempre!!

Tanto rispetto!!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustavo Petti

Veramente e Splendidamente Autorevole e Didattico...

COMPLIMENTI VIVISSIMI ...Caro Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Granata

OPT e Tele LL?

ciao leonardo, opt la faccio solo se ho necessità di valutare in via preventiva ATM (ovviamente preferisco altre indagini tipo stratigrafia e RNM), oppure denti del giudizio, denti decidui, indagini preventive di nervi mandibolari,seno mascellare.In questo caso non mi serviva. Teleradiografia invece mi serve se ho dubbi dall'analisi estetica e dai punti cutanei e se sospetto discrepanze mascellari. In questo caso i dati erano sufficienti per la diagnosi. Non mi piace caricare il pz di raggi....me li risparmio per il suo futuro (es Tac) se poi deve fare impianti. In questo caso non sapevo sin dall'inizio se i denti sarebbero stati tutti recuperati specie quelli anteriori con grossi perni.

Stefano ,cosa avresti cambiato ,oggi?

ciao roberto, avrei cambiato diverse cosette. Intanto ho eseguito uno sbiancamento interno ed esterno dell'11. Ma dopo 5 anni è parzialmente recidivato. Delle recidive non parla mai nessuno. di solito si fa vedere il lavoro finito, spesso nemmeno cementato, mai a distanza! Avrei utilizzato una massa per il disilicato di 11 HO (come quelli su 35 34) per compensare la recidiva e il leggero abbassamento di valore di 11 nel tempo. Avrei cambiato il biotipo del pz con un piccolo innesto connettivale (anche se aveva rifiutato su 23 la stessa cosa), tra 11 e 21 per avere tessuti più spessi e coprenti (sempre per la radice 11).

avrei anche cambiato i materiali dei ponti definitivi in metal free..........insomma non lo rifarei così anche se io e il pz siamo comunque molto contenti del risultato a 7 anni di distanza.

grazie dei complimenti rob

Veramente e Splendidamente Autorevole e Didattico...

COMPLIMENTI VIVISSIMI ...Caro Stefano

gustavo, grazie, sai che averli da te mi fa particolarmente piacere perché facevi parodonto quando io col coltello sbucciavo appena le mele! :smilingsmiley: :smilingsmiley: :smilingsmiley:
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Granata

Cavolo con quelle preparazioni coniche son meravigliato sia ancora viva!!!

Hahahaha scherzo ottima gestione come sempre!!

Tanto rispetto!!!

:D

ma lo sai che ci pensavo anch'io? chissà che cemento ho usato? segreto! eheahah: eheahah: eheahah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Maccari
Sostenitore

Complimenti Stefano, mi sono piaciuti molto il recupero del 35 e l'onlay sul 36.

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Granata

Complimenti Stefano, mi sono piaciuti molto il recupero del 35 e l'onlay sul 36.

Dario

Ciao Dario grazie, in effetti correggere il cross bite con un onlay è una possibilità da non sottovalutare quando non si vuole o non si può fare ortodonzia......spero tu abbia apprezzato anche il resto ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti